Svegliarci !

La Terra è il nostro vascello, non lo bruciamo !

Questo sito è un invito ad agire in tutta libertà.

Siamo pronti a fare un gesto di protezione per il mondo, nella nostra anima e coscienza, senza renderne conto a chiunque sia ?


Anno 17 – Messaggio 1 : Il 21 Dicembre 2023

Ciao !

Cosa si deve fare ?

In qualche decennio, il nostro pianeta  è diventato un villagio. Ognuno può sapere quello che succede dall’altra parte di questo villagio. Ognuno può incontrare un abitante venuto da un altro “quartiere” (paese, continente).

Le differenze di livello di vita sono all’origine del conflitto. Le differenze culturali sono arrichirenti ; ma anche all’origine del conflitto.

Il riscaldamento climatico minaccia il pianeta, come ognuno di noi, con grandi pericoli. Cedere alla paura, allo scoraggiamento, ognuno sa che non è la buona soluzione.

Cosa si deve fare ?

Prossimo messaggio (2/5) : il 2 di Febbraio 2024

Messaggio 2 : Il 2 di Febbraio 2024

Davanti alla multitudine di problemi che si pongono oggi all’ umanità, la peggiore soluzione sarrebe capitulare, aspettare che la soluzione venga solo dagli altri.

Ma, come una nave nella tempesta, in alto mare, ognuno ha la sua parte da recitare.

Siamo tutti solidari. Abbiamo tutti la nostra parte di responsabilità.

Inveci di abbassare le braccia, faremo tutti appello al nostro coraggio.

Prossimo messaggio (3/5) : il 26 di Marzo 2024

Messaggio 3 : Il 26 di Marzo 2024

Se i conflitti nei quali siamo coinvolti, o ai quali assistiamo, sembrano senza soluzione: se le risorse del pianeta sembrano diminuire, possiamo mobilitare le nostre risorse, quelle del nostro giardino segreto. Abbiamo tutti in noi delle ricchezze non sfruttate.

E’ venuto il momento in cui tutti insieme possiamo ricollegarci ad esse. Ciascuno ha almeno una chiave che aprirà una porta, un attrezzo che abbatterà un muro.

Ora siamo dei miliardi…..

Prossimo messaggio (4/5) : il 9 di Maggio 2024