Svegliarci !

La Terra è il nostro vascello, non lo bruciamo !

Questo sito è un invito ad agire in tutta libertà.

Siamo pronti a fare un gesto di protezione per il mondo, nella nostra anima e coscienza, senza renderne conto a chiunque sia ?


Anno 17 – Messaggio 1 : Il 21 Dicembre 2023

Ciao !

Cosa si deve fare ?

In qualche decennio, il nostro pianeta  è diventato un villagio. Ognuno può sapere quello che succede dall’altra parte di questo villagio. Ognuno può incontrare un abitante venuto da un altro “quartiere” (paese, continente).

Le differenze di livello di vita sono all’origine del conflitto. Le differenze culturali sono arrichirenti ; ma anche all’origine del conflitto.

Il riscaldamento climatico minaccia il pianeta, come ognuno di noi, con grandi pericoli. Cedere alla paura, allo scoraggiamento, ognuno sa che non è la buona soluzione.

Cosa si deve fare ?

Prossimo messaggio (2/5) : il 2 di Febbraio 2024

Messaggio 2 : Il 2 di Febbraio 2024

Davanti alla multitudine di problemi che si pongono oggi all’ umanità, la peggiore soluzione sarrebe capitulare, aspettare che la soluzione venga solo dagli altri.

Ma, come una nave nella tempesta, in alto mare, ognuno ha la sua parte da recitare.

Siamo tutti solidari. Abbiamo tutti la nostra parte di responsabilità.

Inveci di abbassare le braccia, faremo tutti appello al nostro coraggio.

Prossimo messaggio (3/5) : il 26 di Marzo 2024

Messaggio 3 : Il 26 di Marzo 2024

Se i conflitti nei quali siamo coinvolti, o ai quali assistiamo, sembrano senza soluzione: se le risorse del pianeta sembrano diminuire, possiamo mobilitare le nostre risorse, quelle del nostro giardino segreto. Abbiamo tutti in noi delle ricchezze non sfruttate.

E’ venuto il momento in cui tutti insieme possiamo ricollegarci ad esse. Ciascuno ha almeno una chiave che aprirà una porta, un attrezzo che abbatterà un muro.

Ora siamo dei miliardi…..

Prossimo messaggio (4/5) : il 9 di Maggio 2024

Messaggio 4 : Il 9 Maggio 2024

Noi vogliamo suggerirvi un modo per farvi trovare il vostro giardino segreto. Per favore, prima legga tranquillamente questo testo. Se lo desideri e quando ti sentirai pronto, potrai godere di questa esoerienza suggerita per te.

Sistematevi comodamente, la schiena molto diritta, e chiudete gli occhi… Respirate lentamente e profondamente…

Respirate tranquillamente fino nel vostro ventre, per allentare bene la zona emotiva… Respirate lentamente e profondamente.

Se provate qualche tensione, respirate lentamente concentrandovi su questa regione, per snodare i vostri muscoli e rilassarvi profondamente… Respirate bene lentamente e profondamente… Ad ogni ciclo della vostra respirazione, il vostro corpo si distende, i vostri muscoli si distendono, distendendosi, si rilassano. Tutto il vostro corpo si distende, tutti i vostri muscoli si distendono, si distendono e si rilassano… Vi sentite di bene in meglio e cominciate a dimenticare il vostro corpo, pur restando molto concentrati sulla vostra respirazione…

Vedete delle onde di luce che attraversano il vostro corpo, come i grandi vacui di rilassamento… Ogni volta che una grande onda di rilassamento attraversa il vostro corpo, questo si distende sempre di più, ed i vostri muscoli si distendono e si rilassano.

Le onde di luce attraversano tutto il vostro corpo, dalla vostra testa in cui tutti i muscoli si distendono fino alla vostra schiena in cui tutti i muscoli si rilassano, fino al vostro petto, poi il vostro ventre in cui tutti i muscoli si distendono e si rilassano… Poi, queste onde di luce attraversano le vostre gambe fino ai vostri piedi, ed i vostri muscoli delle gambe e dei piedi si distendono e si rilassano.

Adesso, andate a centrare la vostra coscienza nel vostro giardino segreto, nel vostro cœur spirituale al centro del vostro petto…

Per ciò, immaginate la vostra coscienza come una piccola biglia di luce al livello della vostra fronte… Immaginate che questa biglia di luce scenda, scenda, scenda fino al livello del vostro petto, per mettersi al centro del vostro cuore spirituale…

Il vostro cuore spirituale, al centro del vostro petto lo percepite come un bocciolo di rosa… Ponete la vostra biglia di luce, questo essere-a-dire la vostra coscienza e la vostra respirazione… Respirate nel vostro cuore spirituale, dove si trova adesso la biglia di luce della vostra coscienza…

Poco a poco, ad ogni respirazione nel vostro cuore spirituale, il bocciolo di rosa si apre… Poi, la rosa si expande, apriti sempre di più.

Allora, immergetevi nel cuore di questa rosa sbocciata e, nel più profondo di questa rosa in piena espansione, scoprite un grande spazio di pace dove respirate tranquillamente dove vi sentite buoni, rilassati, in totale sicurezza… Provate alcuni istanti questa calma e questa apertura benefica…

Poi, prendetevi alcuni istanti per riflettere sul tema di questa meditazione : che cosa pensate della fraternità ? Questo è un tema che vi motiva ? (lasciare un minuto) … Sareste pronti a realizzare un atto di dono per il mondo, per l’umanità ? (lasciare un minuto)…

Adesso, cercate una scala di luce che vi porta verso un altro piano di coscienza… Salite i gradini di questa scala di luce e, a poco a poco che salite, sentite che vi alleggerite, che le vostre limitazioni vi lasciano, che le lasciate dietro di voi… Vi sentite sempre più leggeri sereni…

Adesso, arrivate in cima alla scala di luce e saltate su un altro piano di coscienza, in un meraviglioso giardino riempito di fiori belli di tutti i colori… Avanzate in questo giardino, pensando sempre all’atto di dono che potreste fare per il mondo. All’improvviso, vedete un essere di luce che appare in lontananza… L’essere si avvicina, avvicinati ! Aprite bene il vostro cuore, per accoglierlo…

Adesso l’essere di luce è di fronte a voi. Salutatelo e ringraziatelo per la sua presenza… Si presenta a voi in quanto spirito di Fraternità… Vi dice che è là per ispirarvi e per aiutarvi a scoprire quale atto di dono potreste fare per servire la fraternità a modo vostro.

Allora, fidatevi di questo spirito di Fraternità e lasciatelo ispirarvi. Restiamo aperti molto, al suo ascolto… Andate : o vedete l’immagine del vostro atto di dono ; o sentite questo essere suggerirvelo ; o provate quale atto voi dovreste realizzare… Siate molto ricettivi (lasciare un minuto)…

Ecco, avete percepito quale era l’atto di dono che potreste realizzare, per servire la fraternità a modo vostro. Ringraziate l’essere di luce e guardatelo che se ne va…

Ritrovate la scala di luce e ritornate (lasciare alcuni istanti)… Siete ritornati al vostro punto da partenza, tranquilli e pronti ad agire il vostro bene…

Lasciate le immagini sparire… Riprendete coscienza del mondo esterno e quando vi sentirete pronti, potrete riaprire gli occhi e notare la vostra esperienza.

È il testo di una meditazione universale della fraternità. Se sceglierete di vivere questa esperienza, nei giorni, nelle settimane che verrannno, saprete ciò che potete realizzare.

a) Potete ritrovare questa meditazione registrata su fondo musicale cliccando sull’icona appropriata.
b) Potete registrare questo testo con la vostra propria voce, ed accompagnarlo, se lo desiderate, con della musica della vostra scelta (Attenzione : le parti di testo in corsivo non sono a registrare).

Download this taped meditation (woman voice)

Prossimo messaggio (5/5) : il 29 di Giugno 2024